football-americano-al-via-la-stagione-dei-crusaders

Un roster più completo e rinforzato grazie all'arrivo di nuovi giovani talenti e al ritorno di "vecchie" glorie della squadra, uno staff di allenatori rinnovato e tanta fame di vittoria. Sono questi gli ingredienti della nuova stagione dei Crusaders Cagliari, la squadra di football americano che domani alle 14 incontrerà al campo di Monteclaro i Barbari Roma per la prima di campionato.
La stagione è stata preparata con intense sessioni di allenamento in cui sono state rodate le sinergie in campo e gli schemi di gioco. "Abbiamo lavorato tanto, allenamenti su allenamenti per preparare il nuovo campionato – racconta l'head coach Giuseppe Fiorito – abbiamo avuto qualche defezione nella squadra, ma anche il ritorno di qualche veterano che fa parte della storia e dei successi dei Crusaders: è un segnale che ci fa capire quanto sia stato apprezzato il lavoro della dirigenza e del coaching staff".
Accanto a Fiorito stanno lavorando Ninni Marongiu e Aldino Palmas per l'offensive team, Walter Serra per le linee e Efisio Melis per lo special team. Al roster si sono aggiunte le nuove leve provenienti dall'Under 19 e alcuni nuovi giovani talenti appena reclutati nelle scuole. "Stiamo portando avanti con entusiasmo il progetto 'Una squadra per la scuola' patrocinato dal Miur e dal Coni in collaborazione con la Fidaf, la federazione di Football americano che ha come obiettivo quello di diffondere lo sport del football attraverso il flag football, un gioco che ha regole identiche ma non prevede il contatto fisico tra i giocatori – evidenzia ancora Fiorito – stiamo anche organizzando tornei scolastici come quello di pochi giorni fa, il primo Trofeo Istituto Azuni di flag football a cui hanno preso parte numerosi studenti".
Tutto pronto, quindi, per la prima di campionato.
"Affrontiamo una prima difficile con una squadra fisica come i Barbari Roma – conclude Fiorito – l'obiettivo è fare meglio dello scorso anno, vedere un buon gioco e combattere azione su azione".