Paura nella notte in via Enrico Costa, nell'elegante quartiere ottocentesco di San Giuseppe a Sassari, dove il crollo del pavimento di uno studio dentistico sul sottostante circolo privato ha rischiato di trasformarsi in una tragedia.
L'incidente è avvenuto all'alba, poco prima delle 6, e non ha avuto conseguenze drammatiche per pura casualità, al piano inferiore il circolo Sonozzos ha ospitato numerosi avventori sino a qualche ora prima. I detriti sono precipitati sui tavolini, le sedie e gli altri arredi del locale. Il fragoroso boato ha risvegliato l'intero quartiere.
Sul posto sono intervenuti Polizia e Vigili del fuoco all'opera anche per capire esattamente cosa possa aver causato il cedimento pressoché totale del solaio che separa il locale, che ha aperto i battenti solo da qualche mese dopo una significativa opera di restyling, dallo studio medico che si trova al piano superiore.
Stando ai primi rilevamenti, a provocare il crollo potrebbe essere stata l'implosione di una colonna portante, forse a causa delle sollecitazioni provocate dai lavori di ristrutturazione di un appartamento della stessa palazzina, che al momento è stata dichiarata inagibile. Paura anche per il titolare dello studio dentistico, che abita nell'appartamento accanto.







