maltempo-chiuso-per-allagamento-tratto-della-293-a-santadi-incidenti-sulla-554

La pioggia incessante che sta cadendo sulla Sardegna sta creando disagi sia a Cagliari che nel Sulcis. Mentre in città si sono registrati alcuni allagamenti lungo l'Asse Mediano e nella zona di Marina Piccola, più grave la situazione nel comune di Santadi, nel Sulcis, dove si è allagato un tratto delle Statale 293 "di Giba" tanto che l'Anas ha deciso di chiuderla al traffico.
In particolare è stato chiuso provvisoriamente la carreggiata compresa fra il chilometro 60 e il 62,300. Sul posto stanno operando i tecnici dell'Anas. In preallarme anche i Vigili del fuoco di Iglesias che stanno inviando squadre nella stessa zona e in quella compresa fra Villaperuccio e Nuxis.
A causa della pioggia si sono verificati anche alcuni incidenti stradali sulla Statale 554, fortunatamente senza gravi conseguenze, sul posto ha operato la Polstrada. 

E' stato riaperto al traffico il tratto di Statale 293 "di Giba" dal chilometro 60 al 62,300, nel comune di Santadi, chiuso nel primo pomeriggio a causa di un allagamento provocato dalla pioggia insistente che per diverse ore ha imperversato sul Sulcis. Sul posto sono intervenuti gli operai dell'Anas che in poco tempo hanno risolto il problema.
L'Anas consiglia comunque agli automobilisti la massima prudenza.