dolianova-potenziata-la-rete-elettrica

Nuova energia per Dolianova e per il territorio: il 24 marzo l'Enel rinnoverà la cabina secondaria di via Leopardi con la manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche e la sostituzione delle apparecchiature a comando manuale con l'installazione di nuovi macchinari di moderna tecnologia telecomandabili a distanza, per un investimento di 12 mila euro che consentirà la completa automatizzazione della rete elettrica del quartiere.
Le attività che verranno eseguite, oltre a garantire un servizio più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie, permetteranno in caso di disservizio dell'elettrodotto di media tensione che alimenta la cabina, di isolare la sola parte di linea fuori uso grazie al telecontrollo a distanza che consentirà di ripristinare in breve tempo l'energia elettrica.
Per il completamento dei lavori di automatizzazione della cabina che alimenta quasi il 10% del totale clienti del Comune di Dolianova, sarà necessaria una sospensione di energia elettrica nella giornata. I clienti interessati verranno preavvisati tramite affissioni nelle aree coinvolte.
L'Enel, essendo a conoscenza della presenza di due persone che hanno necessità del servizio elettrico per ragioni sanitarie, ha predisposto gruppi elettrogeni che garantiranno la continuità del servizio alle loro forniture.