Pioggia e allagamenti, con disagi alla viabilità, anche in Gallura. Numerosi gli scantinati allagati a Olbia: in un caso, tra via Mozart e via Goldoni, in un'abitazione al pianoterra si sono contati 50 centimetri d'acqua.
La pioggia che da ieri notte è precipitata copiosa, sino al pomeriggio di oggi, ha tenuto impegnati i Vigili del fuoco e la Protezione Civile soprattutto in operazioni di prosciugamento.
Dalla mattinata è stato chiuso il sottopasso di via Amba Alagi, sono inoltre state chiuse al traffico anche via Escrivà, San Gallo, Campania, Vicenza, Frosinone, mentre è stata controllata dai Vigili urbani la Sopraelevata Nord della città, nello svincolo per Palau, che ha richiesto l'intervento della protezione civile per liberarla dall'acqua.
Tra le vie chiuse al traffico e impraticabili a causa dell'acqua anche via Tramontana, nella località di Pittulongu.
Tra via Plutone e via Giove, a causa di un canale mai ripristinato dall'alluvione del 2013, un torrente ha esondato, invadendo la carreggiata, che ha ceduto. Spavento per una coppia di 35enni che transitava proprio in quel momento a bordo di una Hyundai Getz. L'auto è stata quasi "inghiottita" dall'acqua, i due sono rimasti fortunatamente illesi.
Disagi anche a Porto Rotondo per delle infiltrazioni in alcune strutture commerciali.
Uncategorized Torna la paura alluvione a Olbia, piena travolge auto. Illesa una coppia
Torna la paura alluvione a Olbia, piena travolge auto. Illesa una coppia







