Legge casa inchiodata in Consiglio a danno delle aziende. È la denuncia di Confartigianato imprese Sardegna sulla battaglia per l'approvazione della nuova norma sull'edilizia nell'Isola. La presidente Maria Carmela Folchetti attacca l'assessore regionale all'Urbanistica Cristiano Erriu: "Quattordici giorni per analizzare 3 articoli su 32 – commenta – Di questo passo il Consiglio finirà esattamente la vigilia di Ferragosto, con buona pace dell'assessore che assicurò l'approvazione definitiva entro la prima decade dello scorso dicembre". Inevitabile l'appello.
"Noi vogliamo fare due semplice domande agli assessori e ai consiglieri – dice Folchetti – è possibile che questo 'gioco al massacro' non si possa fermare? E' possibile che debbano essere sempre le imprese a subire il 'non dialogo' tra le due parti? Siamo assolutamente sconcertati e molto preoccupati per il futuro del comparto che ha bisogno di tutto tranne di cattive leggi e di un continuo 'muro contro muro'". Confartigianato difende il vecchio Piano Casa.
"Un esempio positivo – sottolinea l'organizzazione – è quello del Veneto, strumento che la Regione ha prorogato: tra il 2009 e il 2014 ha salvato dal fallimento 8 mila imprese e 14 mila posti di lavoro, generando 3,2 miliardi di investimenti". La Giunta di Confartigianato ricorda di aver dato il via a un monitoraggio su tutti gli interventi in Aula dei consiglieri in merito alla legge e renderà presto conto alle imprese associate e all'opinione pubblica in generale di quanto sta accadendo durante il dibattito in Aula.







