sub-disperso-a-capo-s-lorenzo-le-ricerche-riprenderanno-all-alba

Proseguiranno fino a quando le condizioni meteo-marine e la luce lo consentirà le ricerche di Eugenio Masala, il sub di 43 anni nato a Cagliari, ma residente a Trento, disperso dalla tarda mattinata al largo di Quirra.

Nel pomeriggio le ricerche sono state condotte da Guardia costiera, vigili del fuoco, protezione civile e un elicottero della Polizia di Stato che è da poco rientrato. Adesso in zona dovrebbe arrivare un elicottero dell'Aeronautica militare.

Masala è un sub professionista, supervisore della società Centro servizi subacquei di Stefano Masala di Quartu, impiegata nella zona di Capo San Lorenzo per il recupero di materiali metallici inerti per conto della ditta Alenia Aermacchi. Non si sa, però, se oggi Masala e le altre due persone fossero in zona per lavoro oppure per un'immersione per diletto.

Normalmente prima di ogni intervento veniva informata la Capitaneria di porto e la stessa Aeronautica, ma oggi non ci sarebbe stata nessuna segnalazione. Bisognerà attendere che la Guardia costiera senta le due persone che si trovavano a sul gommone per capire cosa è accaduto.