Sportività e allegria durante le vacanze pasquali, questo l’obiettivo del primo torneo “Il Calcio e la Pasqua” organizzato dalla società sportiva Quartu 2000 con la collaborazione di un gruppo di genitori degli allievi.
L’evento sportivo che coinvolgerà 250 bambini nasce dall’idea di Stefano Serra, genitore e collaboratore della società ed è stata sposata da Remo Baldelli, responsabile del settore giovanile. “Voglio ringraziare la società e genitori che hanno contribuito all’orgranizzazione e alla ricerca degli sponsor del torneo” ha detto Serra.
L’iniziativa, riservata alle scuole calcio, ha visto l’adesione di 15 squadre rappresentative per le categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti.
La quattro giorni calcistica inizierà domani, mercoledì 1° aprile alle 16:30 nei campi del Quartu 2000 in località Sa Cora.
Sabato 4 aprile, al termine degli incontri, ci sarà la premiazione delle squadre e l’estrazione del biglietto vincitore della lotteria abbinata al torneo. Al fortunato sostenitore della raccolta fondi andrà un maxi uovo di Pasqua.
“Il ricavato della lotteria – ha spiegato Stefano Serra – permetterà alle giovanili di partecipare a un torneo molto bello e importante per i ragazzi che si terrà a Olbia nel mese di giugno”.
A contendersi la vittoria della prima edizione de “Il Calcio e la Pasqua” le rappresentative delle scuole calcio Quartu 2000, Sigma, La Salle, Ferrini Quartu, Gigi Riva, Santo Stefano, Is Arenas, San Paolo, Futura Calcio, Orione 96 e Sinnai.







