il-duo-panpers-a-sassari-spettacolo-a-scopo-benefico

Arriva a Sassari "Non facciamo tardi", lo spettacolo dei duo torinese "PanPers" noto al grande pubblico per essere da anni parte integrante del cast di "Colorado Cafè", il programma comico di Italia 1. Giovedì prossimo, 2 aprile, alle 21 saliranno sul palco del Teatro Verdi per una serata a scopo benefico, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull'autismo proclamata dal'Onu.
Una parte dell'incasso sarà devoluta all'Anpa Sardegna Onlus (Associazione nazionale persone autistiche), organizzatrice dell'evento.
La serata, che gode del patrocinio del Comune di Sassari, sarà preceduta da una fiaccolata lungo le vie cittadine.
L'iniziativa, nata a Roma nel 2009 per volere di Alessandro Capobianchi, presidente dell'Anpa nazionale, "ha lo scopo di sensibilizzare la società e le istituzioni sulle difficoltà che le famiglie vivono quotidianamente" ha specificato presidente dell'Anpa Sardegna, Irene Pipia.
La fiaccolata per l'autismo prenderà il via alle 19:30 dal Policlinico, attraverserà alcune vie cittadine passando per l'Emiciclo Garibaldi e Piazza d'Italia, sino ad arrivare al Teatro Verdi alle 20:30. Farà da preambolo allo spettacolo dei PanPers, animato dalla loro ironia e comicità, a tratti irriverente, e rivolta ad un pubblico eterogeneo ma che conquista soprattutto i più giovani.