cani-e-gatti-abbandonati-per-crisi-in-campo-le-cestiste-sarde

Un canestro per assicurare un sicuro pasto per gatti e cani. E' il singolare progetto messo a punto da Almo Nature, tra le realtà più dinamiche del pet food a livello europeo. L'iniziativa, che coinvolge Lega basket femminile, ha l'obiettivo di prevenire gli abbandoni a causa della crisi. "Canestro per aLmore" unisce sport e solidarietà e all'iniziativa sono coinvolte le squadre di Serie A1, A2 e A3 della Lega femminile, che per la tutta la durata dei campionati dovranno impegnarsi a realizzare più canestri possibili. Per ogni punto segnato, Almo Nature donerà un pasto per i cani o gatti delle famiglie italiane in difficoltà. Hanno concorso alle donazioni con i loro punti segnati: Mercede Alghero, San Salvatore Selargius, Cus, Virtus e Astro Cagliari e Antonianum di Quartu Sant'Elena.
Da Almo Nature sta partendo in questi giorni alla volta del Cagliaritano un carico di 1000 kg di cibo per cani, sufficienti per oltre 4200 pasti di cani coinvolti nell'iniziativa.
L'azienda ha destinato all'operazione soltanto il suo cibo di punta: crocchette top di gamma unite all'umido bio per un apporto extra di micronutrienti agli animali e per sollevare il morale ai loro proprietari. Sarà Balzoo, Banco alimentare zoologico onlus, a distribuire il cibo, per conto dell'azienda, a tutti i proprietari di cani in difficoltà.
"L'obiettivo del nostro aLmore, come abbiamo chiamato la nostra filosofia, è di compiere gesti concreti per migliorare la qualità della vita degli animali, gatti e cani in particolare, prevenendo quando possibile gli abbandoni da parte dei proprietari in difficoltà – ha sottolineato Pier Giovanni Capellino, presidente Almo Nature – cercando anche di sollevare i canili dal sovraffollamento di animali abbandonati.
Contemporaneamente, con altre azioni di solidarietà, vogliamo favorire un'educazione al rispetto per gli animali e alla responsabilità che l'essere proprietario di un cane o di un gatto comporta".