"Un metro di strada al giorno, in milleduecento giorni appena il 9% dei lavori. Dal 2011 ad oggi la strada di collegamento tra Cagliari e Pula è rimasta letteralmente al palo. Un vero e proprio disastro nella realizzazione di un'opera strategica per il Sud Sardegna. Si tratta dell'ennesimo misfatto a guida Anas che si aggiunge a quello denunciato nei giorni scorsi sulla statale 554".
Così il deputato di Unidos Mauro Pili, firmatario di un'interrogazione urgente al ministro delle Infrastrutture sulle condizioni della statale Sulcitana. "Con il blocco di quest'opera – attacca il parlamentare sardo – viene di fatto isolato tutto il sistema costiero del sud Sardegna, da una parte l'interruzione della strada di connessione con Villasimius e dall'altro i lavori sulla Sulcitana con l'imbuto sulla statale 195 che rende impossibile l'ennesima stagione estiva a mono corsia".
Secondo Pili, "l'Anas deve assumersi la responsabilità della gestione scandalosa di questo ennesimo appalto e il governo deve trarne le immediate conseguenze commissariando l'opera senza ulteriori indugi".
Notizie Pili: “Sulcitana al palo Da 4 anni: un metro al giorno”
Pili: “Sulcitana al palo Da 4 anni: un metro al giorno”







