teulada-antimilitaristi-al-poligono

"No alle basi, no alla guerra, via dalla nostra terra". È la coloratissima scritta di uno striscione su sfondo nero portata in corteo lungo il perimetro del poligono di Teulada per dire basta alla esercitazioni militari. Su un altro striscione è scritto: "Chiudere i poligoni, fermare la guerra". Una cinquantina di persone stanno partecipando dal primo pomeriggio alla protesta organizzata da comitati e associazioni antimilitariste. La manifestazione si sta svolgendo senza incidenti.
Durante la simbolica camminata lungo i confini della zona off limits, i manifestanti hanno urlato slogan, fino a fermarsi davanti a uno dei cancelli della base per un sit-in di protesta.

Studenti in caserma. Quarantacinque studenti dell'Istituto comprensivo statale di Narcao hanno visitato questa mattina la caserma Salvatore Pisano di Teulada, sede del 1° Reggimento Corazzato e del 3° Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari.
I ragazzi sono stati accolti dai colonnelli Giuseppe Mautone e Massimo Pecchinotti, hanno ascoltato un breve resoconto sui compiti istituzionali del Reggimento Corazzato quindi la visione di un film e la visita alla sala-museo del Reggimento Bersaglieri. La giornata si è conclusa con la presentazione di una mostra di mezzi e materiali in dotazione alla Forza Armata.