"Il rimpasto? C'è solo il fallimento del primo anno della Giunta Pigliaru". E' durissimo il commento del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Pietro Pittalis, sulla verifiche all'interno dell'esecutivo. L'esponente azzurro parla di "annunci traditi" da parte della Giunta di centrosinistra.
"A cominciare dalla scuola, primo punto programmatico tradito col piano di desertificazione varato dall'esecutivo con scuole che chiudono e altre che cadono a pezzo, proseguendo con gli accordi patacca sul patto di stabilità, passando per l'abbandono della vertenza entrate, i trasporti e l'edilizia".
"Dove sono finite le quattro leggi di settore – attacca Pittalis -, i provvedimenti per la semplificazione amministrativa? Erano le promesse dei primi cento giorni di governo, ma dopo un anno sono rimaste parole al vento. Emblematica è la scomparsa della parola lavoro dal vocabolario della Giunta Pigliaru e l'assenza si un minimo cenno di azione per gli oltre 28 mila che rischiano di vedersi negato già nei prossimi mesi gli ammortizzatori sociali. Visti gli ultimi episodi in materia edilizia e urbanistica l'impressione è che il rimpastato sia proprio il presidente".







