I pagamenti tramite Pos crescono rapidamente anche in Sardegna: incremento negli ultimi due anni dell'11%, anche se le transazioni in contante sono ancora l'80% del totale. Lo rivela una ricerca di Jusp (www.jusp.com), l'azienda che sta diffondendo in Italia il Pos per pagamenti con carte di credito e bancomat in mobilità.
Nell'Isola il Pos mobile sta riscuotendo grande successo tra i medici (20% del totale clienti), agenti assicurativi (20%), i negozi tradizionali di abbigliamento (20%) e il mondo della ristorazione in genere (ristoranti, bar, tavole calde).
Si prevede che entro il 2016 ci saranno in Italia tra i 120 e i 250 mila Mobile Pos aggiuntivi rispetto ai 30.000 attuali, che aggiungeranno tra i 2 e i 3 miliardi di euro di transazioni in più all'anno. "La diffusione di sistemi di pagamento come il nostro – sottolinea Jacopo Vanetti, fondatore e Cto di Jusp – contribuirà ad abbattere tutti i costi occulti legati all'utilizzo del contante, come le spese bancarie, quelle di prelievo e tutti i costi di sicurezza fisica che le banconote comportano".
Economia Pagamenti col Pos, + 11 % in Sardegna
Pagamenti col Pos, + 11 % in Sardegna







