Degustazione di vini rossi e prodotti tipici sardi, questi i principali ingredienti di “Vinocultura – Rosso in Castello”. La manifestazione ideata dall’Agenzia regionale Laore con la collaborazione del Comune di Cagliari si svolgerà domani nel quartiere storico e si allargherà fino al quartiere Marina.
“Già a Settembre – ha commentato Barbara Argiolas, Assessore comunale alle politiche per lo sviluppo economico e turistico – si era svolta con successo “Bianco in Castello “ sempre nell'ottica del “conosco e compro” e l'obiettivo di questi eventi è la promozione dell'eccellenza dei prodotti offerti dalla nostra terra, per informare i consumatori e di renderli consapevoli di ciò che comprano”.
Durante il convegno mattutino, verrà presentato il progetto pilota della zonazione del “Cannonau di Jerzu”, analisi e studio tra il vino e il territorio, e come questi due elementi siano legati tra loro.
Al Bastione Santa Croce e all’ex centro Isola della Regione saranno allestite le vetrine delle degustazioni caratteristiche e al pomeriggio si discuteranno le qualità organolettiche dei vini accompagnati da momenti di ristoro per le vie del centro storico.
Dalle 18.00 alle 20.00 i partecipanti saranno coinvolti in una degustazione guidata e inoltre potranno acquistare i prodotti tipici isolani.
“Chi vorrà partecipare avrà la possibilità di gustare un bicchiere di vino ben raccontato con un pezzetto di Sardegna in mano” ha concluso l’assessore.