al-qaeda-in-sardegna-salvini-and-ldquo-controlli-a-tappeto-prevenire-ed-espellere-and-rdquo

"Terrorismo islamico in Italia. Blitz della polizia con 18 arresti in sette province. La base operativa in Sardegna. Ma come non eravamo mica al sicuro? Non erano mica tutte brave persone? Controllare, bloccare, espellere, prevenire: la Lega chiede controlli a tappeto su tutte le realtà islamiche, organizzate e in rete, operative in Italia". Lo dichiara il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini. 

Santanchè. “I diciotto arresti per terrorismo di immigrati che avevano ruolo attivo e operativo in al Qaeda, tra i quali due imam, uno dei quali molto attivo tra Bergamo e Brescia, dimostra come sia urgente legiferare per portare sotto controllo le comunità religiose islamiche e le moschee presenti sul territorio italiano". Lo afferma Daniela Santanchè di Fi.
"Quanto sta emergendo da questa inchiesta, cioè la religione come copertura di attività criminali e le false attestazioni di rifugiati per ripulire terroristi internazionali dimostrano come a nostra proposta, presentata giovedì in parlamento, di introdurre un registro delle moschee e un albo degli imam non sia più rinviabile", conclude.