Un auricolare invisibile, una telecamera nascosta sotto la felpa, con un occhio elettronico simile a un bottone e tra gli indumenti un telefonino cellulare per parlare con l'esterno. E' l'apparecchiatura che gli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polstrada hanno sequestrato oggi a un cittadino pakistano di 29 anni, residente a Milano, al termine della prova teorica per conseguire la patente alla Motorizzazione di Cagliari.
L'immigrato aveva chiesto di poter sostenere gli esami a Cagliari, ma durante la prova i funzionari della motorizzazione hanno notato che si comportava in modo strano. Hanno subito informato la Polstrada che ha inviato sul posto la squadra di polizia giudiziaria. Al termine della prova, che il 29enne aveva superato, gli agenti lo hanno bloccato e perquisito scoprendo tutta l'apparecchiatura con la quale inviava le informazioni all'esterno, ottenendo da un complice la risposta.
L'uomo è stato denunciato per truffa e la prova è stata annullata. Sono in corso le indagini per risalire al complice. Non è la prima volta che durante gli esami per la patente alla Motorizzazione di Cagliari vengono scoperti stratagemmi di questo genere.







