C'è un'altra testimone oculare pronta a giurare sulla presenza della pantera che, tra leggenda e realtà, abita le campagne di Bultei, un comune del sassarese.
Un'infermiera di Bono ha denunciato alla Forestale di essersi imbattuta nel maestoso animale, elegante manto nero e passo felpato, la notte scorsa, mentre faceva rientro in paese al termine del proprio turno di lavoro.
Avvistata da alcuni cacciatori all'inizio di marzo, la pantera di Bultei sta seminando il panico tra gli allevatori del circondario dopo che alcuni di loro hanno denunciato il ritrovamento di pecore sbranate e cani da pastore ammazzati, coi segni sulle carcasse di lacerazioni diverse da quelle lasciate solitamente dai predatori nostrani. La mobilitazione aveva sin qui coinvolto il Corpo forestale, l'Asl, l'Istituto zooprofilattico sperimentale della Sardegna attraverso sopralluoghi, verifiche e analisi di ogni traccia lasciata dall'animale.
Oggi è scesa in campo la prefettura di Sassari. Nel quartier generale di piazza d'Italia stamattina c'è stato un primo incontro tra tutte le forze in campo e gli amministratori del Goceano. Si è deciso di accelerare i tempi per l'adozione di una linea di intervento comune. La task force si incontrerà di nuovo tra domani e giovedì.
Uncategorized Caccia alla pantera nel sassarese, infermiera giura: “L’ho vista”
Caccia alla pantera nel sassarese, infermiera giura: “L’ho vista”







