Ancora acque agitate alla Camera di Commercio di Cagliari. L'ente del Largo Carlo Felice comunica in una nota che è stato presentato un esposto denuncia nei confronti del consigliere Vitangelo Tizzano. Motivo: "Avere convocato il 15 aprile scorso una riunione d'urgenza di Giunta camerale senza avere i titoli per farlo, riunione della quale è stato depositato specifico verbale in data 27 aprile".
Nella nota si ricorda che "tutti gli atti posti in essere dalla chiusura della regolare e legittima seduta consiliare del 31 marzo scorso sono inesistenti, con tutte le conseguenze civili e penali che ne deriverebbero". I problemi erano nati lo scorso 31 marzo quando il presidente della Camera Giancarlo Deidda aveva sciolto il consiglio rinviando la seduta (all'ordine del giorno c'era una mozione di sfiducia al numero uno presentata da un gruppo di consiglieri) al 23 aprile.
Procedura contestata però dai consiglieri che invece avevano continuato i lavori e poi, in una successiva seduta, avevano eletto Tizzano presidente.
Due numeri uno? Dalla Camera di commercio era arrivata subito una nota di smentita. Con il congelamento della situazione appunto al 31 marzo. E quindi con Deidda presidente. Ora l'esposto: una nuova pagina di una vicenda sempre più ingarbugliata.







