quartu-contini-ci-riprova-and-ldquo-la-novit-and-agrave-noi-con-salvini-and-rdquo

"Siamo la coalizione che si presenta più compatta: siamo riusciti a mantenere con noi il mondo identitario, che rappresenta la storia dell'autonomismo sardo, assieme a novità importanti quali Noi con Salvini". E' fiducioso Mauro Contini, attuale sindaco di Quartu, a poche ore dalla presentazione formale delle liste.
"La nostra – prosegue – è una coesione costruita sulla condivisione di idee e programmi concreti, a differenza di altre liste improvvisate e messe insieme a poche settimane dalle elezioni per scopi senza progetti. Il mio invito agli elettori è di dare il proprio appoggio a chi in questi anni ha saputo mettere in cantiere opere importanti per la città e che ora intendere raccogliere i frutti di quanto seminato, e di non disperdere il voto su liste e personaggi che rappresentano un ritorno al passato più cupo, oppure – conclude Contini – sono improvvisazioni scaturite dalla sola ambizione personale". 

Otto candidati sindaco in corsa per le prossime comunali a Quartu Sant'Elena. Con ventotto liste a sostegno degli aspiranti primi cittadini. Sono i numeri, ancora ufficiosi, della griglia di partenza per le elezioni del 31 maggio nella terza città della Sardegna.
Le porte del Municipio sono state chiuse a presentatori e delegati alle 12 in punto. La coalizione con più liste è quella del centrosinistra guidata da Stefano Delunas. Dentro ci sono Pd, Quartu riparte, Verdi, Rossomori-Sardegna Pulita, Sardegna Vera, Più Quartu e Sinistra Sarda.
Il sindaco uscente Mauro Contini ci riprova, invece, con una squadra composta da sei liste: Forza Italia, Fratelli d'Italia, Podeus, Noi con Salvini, Destra sociale e Psd'Az. Fronte autonomista-indipendentista diviso all'ultimo momento. Perché ora con Gabriele Marini, insieme a Riformatori sardi e Periferie al centro ora c'è anche Fortza Paris Soberania.
Altra coalizione con molte liste, sei, è il Polo civico capitanato da Tonio Pani. In campo anche l'ex sindaco Davide Galantuomo con tre liste. Poi ci sono Movimento Cinque stelle con candidato sindaco Guido Sbandi. E ancora: Elsa Olla con Quartu al centro e Monica Mascia con Quartu in comune, impari.