progetti-e-scambi-di-prof-e-studenti-accordo-tra-universit-and-agrave-di-cagliari-e-taiwan

Accordo di cooperazione tra l'Università di Cagliari e la Tapei medical University. Il patto è stato siglato a Taiwan da Enzo Tramontano, docente associato di Microbiologia e delegato per questa occasione dell'ateneo del capoluogo, e Yun Yen, presidente della Taipei Medical University.
L'intesa consentirà ai due atenei di sviluppare progetti di ricerca congiunti e permettere lo scambio di studenti e professori tra la due Università. La Taipei Medical University è stata fondata nel 1960, e nel 2014 si è classificata al 95/o posto nella categoria Life Science & Medicine, e al 379/o posto tra tutti gli Atenei nel QS World University ranking. È organizzata in 7 College (Facoltà) e 3 ospedali di ricerca con seimila studenti di cui 500 provenienti da altre parti del mondo, suddivisi in 12 programmi per undergraduate e 23 per postgraduated, e può contare su uno staff di 550 docenti.
Tramontano ha poi incontrato i Prorettori ai Rapporti Internazionali e alla Ricerca e Sviluppo, i Presidi dei College of Pharmacy e College of Medicine della Taipei Medical University e ha tenuto due seminari rivolti agli studenti relativi ai suoi studi sui virus Ebola e HIV.