kung-fu-atleti-di-assemini-protagonisti-ai-campionati-di-bergamo

Atleti sardi protagonisti ai campionati italiani assoluti di Kung Fu: Assemini si distingue e fa il pieno di ori. In tutto sono 9 le medaglie d'oro, 10 d'argento e 3 di bronzo conquistate dal team sardo che ha preso parte sabato e domenica a Bergamo agli assoluti di stili interni del kung fu.
Atleti provenienti da tutta Italia si sono confrontati in Forme e Combattimenti. Due ori sono andati a Gianluigi Bisoni, 2 a Ivo Zedda, 2 a Maria Fajri, 1 a Sonia Abis, 2 a Stefania Gaviano. La manifestazione sportiva era organizzata dalla Federazione Italiana Wushu Kung Fu, Coni e Cio, Comitato Olimpico Internazionale.
In concomitanza con la competizione si è svolta la quinta tappa del Gran Prix di Sanda, il combattimento cinese full contact, valida per la qualifica ai Campionati Italiani in programma a Napoli il 20 giugno prossimo.
La rappresentanza sarda, proveniente dalle scuole di arti marziali dirette dal Maestro Giancarlo Manca, direttore tecnico della Nazionale Italiana Fiwuk, si é imposta conquistando i primi posti in classifica in tutte le categorie. In particolare la scuola You Li Tai Kung Fu di Assemini, guidata dal Maestro Alessandro Montesu, si è portata a casa 9 medaglie d'oro, 6 argenti e 2 bronzi. "Abbiamo primeggiato negli stili più prestigiosi del Kung Fu tradizionale – spiega Alessandro Montesu – abbiamo fatto tesoro dei preziosi insegnamenti del nostro direttore tecnico, il Maestro Giancarlo Manca che ogni fine settimana ci permette di approfondire nella palestra della sua scuola a Cagliari, la conoscenza delle tecniche marziali. Un ringraziamento va anche al Maestro Patrizia Cireddu per il grande supporto tecnico durante le gare".