Atleti sardi protagonisti ai campionati italiani assoluti di Kung Fu: Assemini si distingue e fa il pieno di ori. In tutto sono 9 le medaglie d'oro, 10 d'argento e 3 di bronzo conquistate dal team sardo che ha preso parte sabato e domenica a Bergamo agli assoluti di stili interni del kung fu.
Atleti provenienti da tutta Italia si sono confrontati in Forme e Combattimenti. Due ori sono andati a Gianluigi Bisoni, 2 a Ivo Zedda, 2 a Maria Fajri, 1 a Sonia Abis, 2 a Stefania Gaviano. La manifestazione sportiva era organizzata dalla Federazione Italiana Wushu Kung Fu, Coni e Cio, Comitato Olimpico Internazionale.
In concomitanza con la competizione si è svolta la quinta tappa del Gran Prix di Sanda, il combattimento cinese full contact, valida per la qualifica ai Campionati Italiani in programma a Napoli il 20 giugno prossimo.
La rappresentanza sarda, proveniente dalle scuole di arti marziali dirette dal Maestro Giancarlo Manca, direttore tecnico della Nazionale Italiana Fiwuk, si é imposta conquistando i primi posti in classifica in tutte le categorie. In particolare la scuola You Li Tai Kung Fu di Assemini, guidata dal Maestro Alessandro Montesu, si è portata a casa 9 medaglie d'oro, 6 argenti e 2 bronzi. "Abbiamo primeggiato negli stili più prestigiosi del Kung Fu tradizionale – spiega Alessandro Montesu – abbiamo fatto tesoro dei preziosi insegnamenti del nostro direttore tecnico, il Maestro Giancarlo Manca che ogni fine settimana ci permette di approfondire nella palestra della sua scuola a Cagliari, la conoscenza delle tecniche marziali. Un ringraziamento va anche al Maestro Patrizia Cireddu per il grande supporto tecnico durante le gare".
Sport Kung fu, atleti di Assemini protagonisti ai campionati di Bergamo
Kung fu, atleti di Assemini protagonisti ai campionati di Bergamo







