riduzione-servit-and-ugrave-militari-pigliaru-incontra-sottosegretario-rossi

Incontro informale, tra qualche ora a Cagliari, tra il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru e il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi. Secondo quanto si è appreso, il confronto, che si sarebbe dovuto tenere alle 15 e che è stato anticipato, servirà per fare il punto sul tavolo tecnico per le servitù militari avviato a fine aprile con la visita di Rossi Villa Devoto, sede di rappresentanza della Giunta regionale.
Oltre alla questione legata alla graduale riduzione della presenza dei poligoni e altre installazioni militari in Sardegna, come chiede la Regione, si dovrebbe parlare anche dei progetti di riconversione delle attività militari in progetti civili. 

Ultimo appuntamento oggi al poligono di Teulada, in provincia di Cagliari, per la campagna di promozione nazionale "Difendi la patria, dai valore alla vita", rivolto ai militari per sensibilizzare la donazione di organi, tessuti e cellule.
Alla presenza del sottosegretario Domenico Rossi, è stato illustrato il protocollo d'intesa tra i ministeri della Difesa e della Sanità per il quale si sono tenuti nell'Isola quattro incontri che hanno coinvolto soprattutto i militari della Brigata Sassari.
"Sono quasi quattromila i militari che hanno aderito a questa campagna – ha detto all'ANSA il sottosegretario – si tratta di una campagna importante e nella quale crediamo molto perchè le Forze Armate devono integrarsi nel contesto sociale e contribuire alla comunità".