piazza-ciusa-recintata-flash-mob-di-protesta-a-carbonia

Piazza Ciusa recintata. E i commercianti di Carbonia protestano con un flash mob contro l'amministrazione comunale. La manifestazione è stata promossa dalla sezione locale del Movimento Partite Iva Sulcis Iglesiente. "La piazza recintata quasi integralmente, ha allontanato molti dei nostri clienti", hanno spiegato gli operatori. Con una conseguenza: il crollo delle vendite.
"Abbiamo inviato al Comune una lettera con oggetto 'Emergenza Partite Iva' – ha ricordato il presidente del Movimento Paolo Bullegas – individuando alcuni temi di elevata criticità con lo scopo di avviare un confronto urgente per analizzare i problemi, individuare le cause e le possibili soluzioni, ma la nostra lettera è stata evidentemente accantonata".
"Le perdite di questi giorni sono testimoniate da un calo delle vendite tra il 30 e il 40 percento – fa sapere il Movimento – Ma c'è chi, disperato, ammette di aver battuto solo tre scontrini nell'intera giornata. Così non si può andare avanti", tagliano corto gli operatori del mercato civico.