furto-in-un-albergo-chiuso-dopo-l-alluvione-arrestati-due-giovani

Ladri in azione nell'albergo chiuso dopo l'alluvione del 2013: nella notte sono finiti in carcere un 19enne polacco e un olbiese 17enne, che dovranno rispondere di furto e danneggiamento.

Nella notte, grazie alla segnalazione di alcuni vicini di casa, i militari hanno sorpreso in flagranza di reato due giovani, P. P., polacco residente a Olbia, e S. L., uscire dall'Hotel Mercure, l'albergo in via Puglie, uno dei quartieri maggiormente colpiti dal passaggio del Ciclone Cleopatra, con quattro televisori, portati via dalle camere delle stanze dei piani superiori, quelle non danneggiate dall'alluvione. I due, entrati nella struttura chiusa dal novembre 2013, dopo aver forzato una porta d'ingresso secondaria, hanno danneggiato opere murarie e arredi, per poi portar via la refurtiva. 

Il polacco, che si trova nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri, dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il 17enne è stato accompagnato a casa in regime di arresti domiciliari. Tutta la refurtiva verrà restituita al legittimo proprietario.