"La Giunta vara il Piano regionale delle infrastrutture con i fondi del mutuo da 700 milioni di euro autorizzato con la Finanziaria 2015, ma si dimentica di finanziare alcune opere di estrema importanza per il territorio del Sulcis Iglesiente", lo denuncia il consigliere regionale di Fi, Ignazio Locci.
"Se da una parte, infatti, stanzia 10 milioni di euro per la nuova connessione terrestre dell'istmo con l'isola di Sant'Antioco, dall'altra non mette sul piatto nemmeno un centesimo per il collegamento tra la diga di Tratalias e il Bacino del Flumendosa, nonostante il Sulcis sia ancora oggi l'unica porzione della regione a non disporre di una connessione con le risorse idriche del resto della Sardegna – afferma -.
Eppure è da tempo immemore che il Sulcis invoca un'opera capace di scongiurare il rischio della mancanza di acqua in periodi di magra, così come purtroppo accaduto in passato".
Secondo Locci "il Piano delle infrastrutture che prevede lo stanziamento di fondi aggiuntivi è soltanto un primo passo: ora occorre mettersi al lavoro per non perdere tempo e fare in modo che non un centesimo vada perduto e si possa finalmente procedere con l'avvio dei lavori, di cui il territorio ha urgente bisogno. Naturalmente è auspicabile che nei cantieri di prossima apertura lavorino le maestranze del Sulcis Iglesiente.
Ampia partecipazione deve essere garantita, per quanto possibile, alle nostre piccole imprese".
Uncategorized Piano Infrastrutture, Locci, Fi. “Dimenticate opere del Sulcis”
Piano Infrastrutture, Locci, Fi. “Dimenticate opere del Sulcis”







