C'è chi raccoglie informazioni e depliant per andare alla Bicocca o alla Cattaneo. E c'è chi compila un questionario – un gruppo di ragazze – per un anno di volontariato nell'Esercito. E chi invece prende contatti per una scuola di pilota di aereo: due anni di corso e poi a spasso tra le nuvole.
Sono iniziati questa mattina i lavori della quarta edizione di 'OrientaSardegna', prima Fiera sull'Orientamento universitario e professionale della Sardegna organizzata dall'Associazione Aster. Attesi tra oggi, domani e giovedì circa venticinquemila studenti delle scuole superiori.
"OrientaSardegna" – afferma il presidente dell'Associazione ASTER e Coordinatore di OrientaSardegna, Anna Brighina – diventata punto di riferimento dell'Isola, risponde alle esigenze di tutte le parti in gioco: consente ai tantissimi studenti presenti di vagliare, su un panorama vasto di offerte formative, il corso di studio che più si addice alle esigenze proprie di ciascuno e, agli espositori, di far conoscere al meglio le peculiarità dei loro corsi di Laurea, al fine di "creare" validi e consapevoli futuri professionisti in tutti gli ambiti professionali con un'evidente ricaduta positiva nella nostra società civile".
Sono tante le conferme delle più prestigiose Università italiane e Accademie che hanno partecipato alla terza edizione.
Tra queste: l'UCAM – Universidad Católica de Murcia, l'Università degli Studi di Verona, l'Università degli Studi di Milano Bicocca, l'Università degli Studi di Genova, l'Università Carlo Cattaneo – LIUC, l'Università degli Studi di Parma, l'Università degli Studi di Trento, l'Università LUMSA, l'Università di Pisa, la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, la Quasar Design University Roma, la RUFA – Rome University of Fine Arts, l'Università degli Studi di Cagliari, l'Università degli Studi di Sassari, l'Università di Oristano – Consorzio Uno,l'Università ECampus, la Scuola Universitaria per Mediatori Linguistici "Verbum", lo IED – Istituto Europeo di Design ed altre ancora.
Tra i nuovi espositori presenti al salone l'Università degli Studi di Trieste, l'Università degli Studi di Bergamo, l'Università per Stranieri di Siena, l'Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, il Trinity College London, l'IRSOO – Scuola di Ottica e Optometria – Vinci (Fi), lo Shenker, Camplus – Residenze Universitarie e il Seg Swiss Education Group – Management Alberghiero.
Uncategorized Orienta Sardegna, attesi 25 mila studenti alla Fiera
Orienta Sardegna, attesi 25 mila studenti alla Fiera







