Doppia operazione del Corpo Forestale per frenare il fenomeno delle discariche abusive a Villasimius e Capoterra. Due le persone denunciate, sequestrate due discariche abusive di 5000 metri quadri ciascuna.
In particolare, in località Su Madacciolu, agro di Villasimius vicino a una struttura alberghiera è stata individuata un'area in cui erano stati gettati rifiuti di vario genere, tra i quali materiale da demolizioni e manutenzioni edili, materie plastiche ed elettrodomestici che sono considerati rifiuti pericolosi.
Il terreno, di pertinenza della struttura alberghiera, è situato in zona turistica nella fascia costiera ed è tutelato dal piano paesaggistico. Il direttore del complesso alberghiero, un uomo di 43 anni di Villasimius, è stato denunciato.
La seconda discarica abusiva è stata individuata e sequestrata dalla Forestale in collaborazione con la polizia provinciale e locale di Capoterra in località Sa Guardia Longa a Capoterra. Sul terreno, in area agricola, sottoposta a vincolo paesaggistico, erano stati gettati senza alcuna autorizzazione materiali ferrosi e tonnellate di rifiuti pericolosi costituiti da batteria esauste, contenitori semivuoti di solventi industriali, bombole di acetilene e pezzi di personal computer.
Inoltre all'interno del terreno, completamente recintato, era stata anche realizzata una costruzione abusiva.
Il proprietario, un 60enne di Capoterra, è stato denunciato per abuso edilizio e per aver realizzato la discarica abusiva.
Per il reato di gestione e realizzazione di discarica abusiva, fanno sapere dalla Forestale, è previsto l'arresto da uno a tre anni ed un'ammenda sino a 56 mila euro oltre alla confisca dell'area.
Uncategorized Villasimius e Capoterra, sequestrate discariche abusive: 2 denunce
Villasimius e Capoterra, sequestrate discariche abusive: 2 denunce







