ferisce-convivente-con-la-fiocina-arrestato-per-tentato-omicidio

Ha colpito la convivente con un colpo di fiocina in pieno volto. Lorenzo Fiori, 20 anni, di Sassari, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il lavoro della Squadra mobile e delle volanti della Questura di Sassari ha permesso di ricostruire un episodio che per alcune ore è stato avvolto dal mistero per via della versione raccontata dalla vittima, 23 anni, anche lei sassarese.
La giovane donna ha detto di essersi ferita accidentalmente, mentre tentava di armare un fucile subacqueo. Secondo la dinamica fornita originariamente alle forze dell'ordine, la ragazza ha spiegato di aver infilato la fiocina nel corpo del fucile, ma di non essere riuscita ad attivare il sistema di contenimento, finendo per essere centrata in pieno volto da un colpo di rimbalzo, dopo che l'arpione era finito contro la parte di fronte.
Gli agenti della Mobile sono intervenuti nell'appartamento di via Pietro Micca, nel quartiere di Monte Rosello, e hanno subito intuito che nel racconto della giovane qualcosa non tornava. Da lì sono scattate le indagini che hanno portato all'arresto di Fiori. Sul posto è intervenuta una medicalizzata del 118, che ha trasportato la ferita al Santissima Annunziata di Sassari, dove un equipe di chirurgia maxillo-facciale l'ha sottoposta a un intervento d'urgenza. In sala operatoria sono dovuti intervenire anche due vigili del fuoco, che con un arnese speciale hanno spezzato l'asta d'acciaio conficcata nel viso della ragazza.
Il mese scorso Fiori era stato arrestato insieme a un complice per aver rubato un fuoristrada senza rendersi conto di essere ripresi dalle telecamere di un negozio. Ignari, Fiori e l'amico si erano impossessati di alcune carte di credito trovate nell'abitacolo insieme alla carta d'identità del proprietario, e ne avevano approfittato per fare shopping in alcuni negozi cittadini, esibendo i documenti del titolare e firmando al suo posto.