and-ldquo-programma-copiato-da-asl-brescia-and-rdquo-polemica-contro-candidato-sindaco-la-base

E' polemica per un "copia incolla" del programma di uno dei candidati a sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, sostenuto da La Base, Psd'Az e quattro liste civiche.
Secondo i suoi avversari politici, Soddu avrebbe copiato di sana pianta gli obiettivi strategici della Asl di Brescia nella parte relativa alla sanità nuorese. I due testi risulterebbero praticamente identici. L'attacco degli avversari di Soddu non si è fatto attendere. Il primo stamattina su Facebook è del consigliere regionale del Pd – che sostiene l'attuale sindaco Alessandro Bianchi- Roberto Deriu. "Copiare non è sbagliato: copiamo i nostri genitori, i nostri maestri. Sbagliato e ridicolo è millantare e mentire, copiando senza indicare la fonte, da un lato; dall'altro è sbagliato e tragico copiare per sciatteria, per pigrizia. Denuncia improvvisazione e mancanza di rispetto. E il Popolo merita rispetto".
Sul fatto interviene anche Franca Rosa Contu, consigliere di maggioranza uscente: "La politica, si dice, è fatta forse di illusioni ed anche di sogni, ma bisognerebbe sognare in proprio non con il copia incolla". Questa è una imbarazzante scorciatoia che ci offende tutti, al di là delle nostre posizioni politiche".
"La cosa crea imbarazzo, soprattutto quando a farlo è un candidato Sindaco che sfida l'Amministrazione uscente e lo fa presentandosi come la novità – commenta l'attuale assessore al Bilancio Tore Daga-. Di certo è una clamorosa svista, un tentativo mal riuscito di copiare quello che non si è in grado di proporre come reale novità, questo alla lunga si tradurrà come una presa in giro nei confronti dei cittadini nuoresi".