Si profila per giugno e costerà circa 200mila euro la riapertura di due corsie sulla nuova 554 dopo il crollo dei mesi scorsi che ha portato al blocco del traffico. E' quanto prevede il primo progetto per una soluzione temporanea del problema presentato oggi dall'Anas alla Regione e ai Comuni interessati. Per la sistemazione definitiva della strada bisognerà aspettare ottobre, quando verrà avviato il relativo piano di intervento.
"Anas ci ha presentato sia la soluzione temporanea sia quella definitiva assumendosi tutte le responsabilità riguardo la sicurezza della percorribilità della proposta – ha spiegato l'assessore dei Lavori Pubblici Paolo Maninchedda – Noi siamo soddisfatti per i tempi sia dell'esecuzione della proposta sia della sua conclusione perchè si immagina di terminare i lavori il 30 giugno. Con i sindaci abbiamo anche affrontato la questione relativa alla disciplina del traffico – ha sottolineato – le prime soluzioni adottate da Anas non sono andate bene, le ultime, dicono i primi cittadini, hanno dato riscontri più apprezzabili".
Quanto ai collegamenti per raggiungere le località di vacanza della costa sud orientale e centro orientale dell'Isola nel periodo estivo, Maninchedda ha chiarito: "occorre essere realisti, questo tratto di strada vive un momento di grande difficoltà. Ora mi pare si stia arrivando a determinare le soluzioni perchè questi rallentamenti siano sostenibili".
Regione Nuova 554, Maninchedda: “Due corsie aperte a giugno”
Nuova 554, Maninchedda: “Due corsie aperte a giugno”







