Sono otto le borse di studio per gli studenti delle scuole superiori consegnate dalla Caritas di Iglesias. I fondi sono stati raccolti grazie alle donazioni arrivate durante la "Partita del Cuore" che si è giocata a ottobre dello scorso anno a Carbonia ed ha visto scendere in campo Nazionale italiana attori, una selezione di Sindaci del territorio e operai del presidio Alcoa.
Le risorse raccolte sono diventate un fondo destinato in parti uguali ad un'associazione di Carbonia che si occupa di Talassemia e alla Caritas diocesana di Iglesias che ha poi scelto di utilizzarli per le borse di studio. Gli studenti, accompagnati da dirigenti scolastici e insegnanti, hanno ricevuto il riconoscimento, 270 euro ciascuno, nell'oratorio della parrocchia della Beata Vergine addolorata di Carbonia, alla presenza dell'assessore comunale dell'Istruzione e Formazione, Lucia Amorino, la quale ha parlato di "studio come strumento di riscatto e libertà".
"Le fonti statistiche – ha spiegato il direttore della Caritas diocesana, Raffaele Callia, responsabile del Servizio Studi e Ricerche per la Delegazione regionale – confermano che chi completa il percorso di studi ha più possibilità di trovare un lavoro. La dispersione scolastica, inoltre, è la vera povertà del territorio: dobbiamo cercare di evitare che le persone si fermino a metà strada nella loro formazione".
Uncategorized Iglesias, 8 borse di studio per studenti meritevoli
Iglesias, 8 borse di studio per studenti meritevoli







