Parte la raccolta di fondi per la produzione del nuovo film di Giovanni Coda: "Bullied to death".
Il nuovo progetto cinematografico indipendente del regista cagliaritano incentrato sul tema del bullismo ha bisogno di fondi per poter coprire i costi di post produzione e distribuzione. Per questo è stata portata avanti una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo. "Abbiamo bisogno del vostro sostegno – l'appello lanciato da regista, produzione e staff – per rendere ancora più nota una storia in grado di stimolare le coscienze per risvegliarle su un dramma che tocca ognuno di noi nel profondo".
Il film, interamente in lingua inglese, prende spunto dalla vera storia di J.R., quattordicenne di Buffalo che ha pagato a caro pezzo la decisione di svelare il suo orientamento sessuale a scuola e sul web. J.R., di fronte alle continue derisioni e agli atti di bullismo di stampo omofobo, si è suicidato.
"Bullied to death affronta un tema che travalica ogni confine geografico per una storia di solitudine, discriminazione, rabbia, paura, impotenza, assenza di riferimenti – sottolinea il regista – Questa universalità mi ha spinto a raccontare i fatti attraverso schemi narrativi atipici, utilizzando generi e linguaggi diversi, puntando a creare un film sensoriale, non didascalico, la cui essenza va colta attraverso una visione fisica".
"Bullied to death" è una produzione Italia-Usa ed é il secondo capitolo della trilogia ideata da Giovanni Coda sul tema della violenza di genere. Inaugurata con un film sulla persecuzione nazista contro i gay, "Il Rosa Nudo", premiato in diverse rassegne internazionali, si concluderà con una pellicola sul femminicidio.
Nuovo film di Coda su bullismo e omofobia, parte la raccolta fondi
