orune-omicidio-di-gianluca-senza-colpevole-stasera-fiaccolata-in-paese

Fiaccolata silenziosa stasera a Orune per Gianluca Monni, lo studente di 19 anni ucciso l'8 maggio scorso mentre aspettava il bus che lo avrebbe portato a scuola. Una fiaccolata promossa dalla parrocchia, dell'associazione Ammentos e da altri gruppi del paese, che partirà alle 19 dalla piazza della chiesa di Santa Maria e si snoderà per le vie di Orune. Una serata contro l'illegalità a quasi 20 giorni dall'omicidio a cui sarebbe collegata anche la sparizione di Stefano Masala, il 28enne di Nule di cui si sono perse le tracce la sera del 7 maggio.
Nonostante le ricerche nella zona tra Nule, Buddusò, Ozieri e Pattada, paese quest'ultimo in cui è stata bruciata l'auto di Masala, una Opel Corsa grigia, la notte dell'omicidio, di Masala non si ha più nessuna notizia. La vettura, secondo le testimonianze e in base ai filmati delle telecamere, sarebbe la stessa da cui sarebbero scesi i sicari di Gianluca Monni. Un omicidio che ha sconvolto Orune e che non ha ancora un colpevole. Alla fiaccolata di stasera parteciperà anche il sindaco, Michele Deserra. 

Pigliaru. Anche il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, parteciperà questa sera ad Orune alla fiaccolata, promossa dalla parrocchia, dell'associazione Ammentos e da altri gruppi del paese, per Gianluca Monni, lo studente di 19 anni ucciso l'8 maggio scorso mentre aspettava il bus che lo avrebbe portato a scuola.
Per essere presente alla serata contro l'illegalità, a quasi 20 giorni dall'omicidio a cui è collegata anche la sparizione del 28enne di Nule, Stefano Masala, il governatore ha cancellato tutti gli impegni istituzionali e quelli pubblici elettorali.