Dopo Renzo Arbore a Carloforte arriva Fedez. Il rapper italiano è atteso questa sera alle 21,30 sul palco del campo sportivo. E' il secondo appuntamento con il 'Girotonno Live show', i grandi eventi con i big della musica, inseriti all'interno di Girotonno, la kermesse gastronomica in programma fino al 2 giugno. Ieri sera un migliaio di persone hanno assistito al concerto di Arbore, che con la sua Orchestra Italiana ha trascinato il pubblico con la canzone napoletana e i successi musicali della tv. Non c'è stato il sold out sperato, tant'è che tre quarti d'ora dopo l'inizio del live gli organizzatori hanno deciso di permettere alle numerose persone assiepate davanti ai cancelli di assistere gratuitamente al concerto dello showman. Domani, lunedì 1 giugno, sarà la volta di Francesco De Gregori.
Intanto i due chef sardi Gianfranco Pulina e Sandro Cubeddu hanno avuto la meglio sull'olandese Eugenio Boer e, con la ricetta 'pan focaccia al sesamo tostato con tataki di ventre di tonno e cipolla rossa' hanno conquistato la finalissima del "Tuna Competition", la gara gastronomica internazionale. Questa sera, a partire dalle 17,30, é in programma la doppia semifinale che vede in campo chef dalla Francia e Perù e dalle 19,30 ci sarà la sfida tra Giappone e Argentina.
Questa sera proseguono anche gli appuntamenti con il "Talk Tuna": in anteprima nazionale sarà presentato il libro "L'arte del sushi" (Grimaudo Feltrinelli) curato da Stefania Viti. Ospiti la curatrice, Stefania Viti, e Pio D'Emilia, corrispondente dall'Estremo Oriente di Sky Tg24, autore di uno dei saggi presenti nel volume.