"Fine primo tempo. I numeri ci confermano che Quartu è saldamente una città di centrodestra.
Adesso tutti pronti a tornare in campo per vincere uniti il 14 giugno". Così su Facebook, il sindaco uscente Mauro Contini a poche ore dal risultato definitivo del primo turno delle comunali.
Lo sfidante principale, Stefano Delunas, Pd, coalizione di centrosinistra è al comando. Anche se consapevole che al ballottaggio si riparte da zero. "Un nuovo appello – questo il messaggio lanciato questa mattina quando il testa a testa con Contini faceva presagire l'inevitabile secondo turno – agli uomini liberi e forti che desiderano chiudere definitivamente i conti con la prima, la seconda e la terza Repubblica e i tanti furbetti del quartierino".
Intanto esce di scena il barbiere 'cantadore' Tonio Pani.
Sino all'ultimo ha fatto venire il mal di mare alle corazzate di centrosinistra e centrodestra. E ora però tutti cercano di capire che cosa farà: lo voglia o no è l'ago della bilancia per il ballottaggio. "Essere arrivato in volata con chi si può permettere grandi campagne elettorali – spiega Pani – è un risultato straordinario. Io sono partito davvero dal nulla.
Peccato che alla fine abbia prevalso il vecchio sistema".
E ora? "Serve qualche giorno per riorganizzare le idee – spiega – non siamo una struttura astratta, ma un movimento solido. Presto ci sarà un incontro per analizzare il voto. Una cosa è certa: non prenderò decisioni da solo e non ci allontaneremo dagli obiettivi che hanno animato la nostra partecipazione alla competizione elettorale. Un immenso grazie a chi ci ha sostenuto".
Uncategorized Quartu al ballottaggio, Delunas in testa. Contini: “Città è di centrodestra”
Quartu al ballottaggio, Delunas in testa. Contini: “Città è di centrodestra”
