Quindici superyacht dai 24 metri fino agli oltre 50 metri per quattro giorni di regate spettacolari nelle acque di Porto Cervo. E' la sfida della Loro Piana Superyacht Regatta 2015, la tradizionale manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, in programma da oggi al 6 giugno.
La flotta regaterà suddivisa in tre categorie in base alle dimensioni e alle caratteristiche tecniche. Nella divisione A, lo sloop di 46 metri Ganesha, fresco di vittoria alla Dubois Cup, dovrà vedersela tra gli altri con Marie, il 55 metri che ha trionfato all'ultima edizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta, e con il Wally di 45 metri Saudade con a bordo, nel ruolo di tattico, il danese Jesper Radichil campione di match race. Nella divisione B, My Song, il 25 metri di Pier Luigi Loro Piana, che ospita come tattico il pluripremiato Tommaso Chieffi, sfiderà lo sloop di 33 metri Inoui dello svizzero Marco Vogele e il 33 metri WinWin costruito dalla Baltic Yachts nel 2014 e alla sua prima partecipazione all'evento.
Infine nella divisione C, la sfida è tra i tre yacht del cantiere sudafricano Southern Wind: Grande Orazio del socio YCCS Massimiliano Florio, campione in carica dello scorso anno nella sua categoria, Cape Arrow e Blues.
Sport Porto Cervo, al via la Loro Piana Superyacht Regatta
Porto Cervo, al via la Loro Piana Superyacht Regatta







