"L'esito di questa mattina rinforza la posizione della Regione su tutti i tavoli di confronto aperti con il Governo. In particolare quello sull'insularità e sul deficit infrastrutturale, nodo della più ampia questione Sardegna su cui questa Giunta ha intrapreso un confronto molto serrato i cui risultati attendiamo già dal prossimo settembre". Così il governatore Francesco Pigliaru commenta il sì unanime dell'Aula della Camera a tutte le mozioni relative agli interventi in favore della Sardegna.
"Il lavoro con il Governo, dal carattere pratico e operativo, e quello dei parlamentari, converge lungo una stessa traiettoria. Ciò conferma che i tempi sono maturi per pretendere la risoluzione dei problemi che da sempre condizionano le potenzialità di sviluppo e benessere della Sardegna" continua il presidente spiegando che l'insularità deve diventare un valore positivo legato alla qualità della vita e alle opportunità che l'isola è in grado di offrire, una volta superati gli svantaggi geografici e infrastrutturali.
Pigliaru – che oggi a Bruxelles ha partecipato alla riunione del Comitato delle Regioni in qualità di Presidente della commissione Enve – ha ringraziato le forze politiche della maggioranza e dell'opposizione "per aver posto la Sardegna all'attenzione del Parlamento. Le mozioni approvate oggi dalla Camera, che si aggiungono a quelle già vagliate in precedenza dal Senato, sottolineano ancora una volta – conclude – l'importanza dei temi in gioco,attestata anche dall'approvazione unanime dei deputati e dal parere favorevole del Governo".
Regione Ok della Camera a interventi in Sardegna. Pigliaru: “Più forti col Governo”
Ok della Camera a interventi in Sardegna. Pigliaru: “Più forti col Governo”







