Nuove scritte minacciose contro il il sindaco di Desulo (Nuoro), Gigi Littarru, sono comparse su un muro di via Garibaldi ieri a tarda sera. Lo stesso amministratore su Fb poco prima di mezzanotte ha postato le foto delle nuove minacce che arrivano a due giorni dall'incendio delle auto delle tre sostenitrici che lo hanno appoggiato nella campagna elettorale, e a oltre due settimane dalle altre minacce, su un muro del paese, sempre al primo cittadino, prima delle elezioni del 31 maggio scorso, quando Littarru è stato riconfermato per la seconda legislatura.
"In tutto questo c'è una regia – aveva detto il sindaco – mi appello agli inquirenti perché assicurino alla giustizia mandanti ed esecutori di attentati e minacce". Intanto proseguono le indagini, coordinate dalla compagnia dei carabinieri di Tonara, per individuare i responsabili degli atti intimidatori che hanno reso la campagna elettorale e il dopo-elezioni, incandescente a Desulo.
Il sindaco questa mattina ha assicurato: "Non mi fermeranno, vado avanti" ed ha postato su Fb un nuovo messaggio per i suoi cittadini: "Vivo in un bellissimo paese, abitato da gente seria, onesta e laboriosa. Il mio partito si chiama 'onestà e legalità', di tutto il resto, poco o niente mi importa".







