mannarino-al-festival-abbabula-l-1-agosto

Sarà il cantautore romano Alessandro Mannarino la grande attrazione di "Abbabula" la tre giorni di musica organizzata a Sassari dal 30 luglio al primo agosto. Sarà l'antico altare di Monte d'Accoddi il primo agosto a fare da cornice al concerto di Mannarino, primo asso calato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, organizzatrici del Festival.

"Abbabula" torna in pista scommettendo sulla qualità delle scelte proposte, su grandi nomi e location d'impatto. Il tutto nel necessario rispetto dei luoghi e dell'ambiente, per un festival che punta sulla sostenibilità di un'iniziativa a forti tinte "green". Animare e divertire fra musica, note, testi e parole. Riscoprire le origini di un'Isola che fra nuraghi, altari e giganti, ha le carte per riscrivere la storia. Riscoprire la magia di luoghi così vicini alla realtà quotidiana eppure spesso ignorati, dimenticati.

Il festival è organizzato grazie al patrocinio degli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Regione, all'Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, alla Banca di Sassari e alla Fondazione Banco di Sardegna.