Oggi i test, domani la partenza: nove equipaggi pronti a darsi battaglia per cinque giorni a Porto Cervo per la Settimana delle Bocche – 52 Super Series, evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. La manifestazione, valida come seconda tappa del circuito mediterraneo della classe TP52, ha riportato nelle acque di casa il team di Azzurra a bordo di un'imbarcazione nuova di zecca, battezzata in maggio a Valencia – madrina la Principessa Zahra Aga Khan – durante la prima tappa della 52 Super Series.
La settimana promette gare serratissime tra tattici che vantano almeno una campagna di Coppa America in carriera: dall'americano John Kostecki tattico su Alegre al pluripremiato Vasco Vascotto di Azzurra, dal neozelandese Cameron Appleton a bordo di Gladiator a Michele Ivaldi su Bronenosec, da Tony Rey di Provezza IX a Terry Hutchinson a bordo di Quantum Racing.
Quest'ultimo, che può contare anche sull'esperienza di Ed Baird, Adrian Stead e Juan Vila – rispettivamente coach, stratega e navigatore – si è aggiudicato la 52 Super Series negli ultimi due anni e in quest'occasione cercherà di guadagnare punti in classifica, complice l'assenza di Ràn Racing, al momento primo della classe.
A disturbarlo ci penseranno il britannico Alegre, secondo in classifica al momento, così come l'americano Sled – a bordo il tattico canadese Ross Macdonald – che si è unito alla 52 Super Series soltanto l'anno scorso. Domani tutti sulla linea di partenza alle 12.
Sport Vela, Azzurra in gara a Porto Cervo
Vela, Azzurra in gara a Porto Cervo







