Sei milioni di colazioni verranno distribuite in tutta Italia da Kellogg alle 21 sedi regionali del Banco Alimentare, 185.000 di queste sono state consegnate alla sede del Banco Alimentare della Sardegna a Selargius.
L'iniziativa rientra nel programma di Responsabilità Sociale "Breakfasts for Better Days", grazie alla quale Kellogg si propone di aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà, fornendo loro un aiuto concreto e donando cereali e snack per la prima colazione. I sei milioni di colazioni che sono in corso di distribuzione su tutto il territorio sono state prodotte da Kellogg specificatamente per questa iniziativa benefica.
In Sardegna il Banco Alimentare aiuta 231 strutture caritative che assistono oltre 40.000 persone, quasi 4.100 sono bambini.
"L'emergenza della povertà alimentare che colpisce le famiglie italiane è sempre più preoccupante, come ogni anno ci confermano i dati Istat – ha dichiarato Andrea Giussani, Presidente di Fondazione Banco Alimentare Onlus -. L'aiuto che riceviamo dalle aziende è un contributo concreto e prezioso che ci consente di offrire quotidianamente del cibo ai bambini e alle famiglie che ne hanno bisogno".
Selargius: donate 185 mila colazioni







