boni-e-celestini-al-festival-dei-tacchi

Si alza il sipario su Ogliastra Teatro-Festival dei Tacchi. Dall'1 al 10 agosto Jerzu, Ulassai, Osini e la frazione costiera di Tortolì, Arbatax ospitano la 16/a edizione della rassegna organizzata dal Cada Die.
Fra gli ospiti Alessio Boni e Marcello Prayer con 'Amore scalzo', omaggio a Piero Ciampi, ancora Danio Manfredini, protagonista di una masterclass, Camille Reverdiau con il laboratorio di flamenco, Ascanio Celestini, la compagnia pugliese Thalassia, il trio toscano formato dall'attore Andrea Kaemmerle di Guascone teatro e dai musicisti Francesco Bottai e Tommaso Novi dei Gatti mèzzi, La cernita di Carbonia, cada die.
Questo e molto altro nelle 10 giornate che dal mattino alla sera animano spazi come La Stazione dell'Arte di Ulassai, la Cantina Antichi Poderi di Jerzu, l'altopiano di Taccu, a Osini e altri spazi e luoghi naturali, nella cornice dei Tacchi d'Ogliastra.
Protagonista il teatro contemporaneo di respiro internazionale.
Teatro ma anche circo, musica, letteratura, danza, enogastronomia, laboratori, escursioni guidate. Il filo conduttore è il viaggio e l'incontro con lo straniero. Il Festival si apre l'1 agosto con la festa di benvenuto con musica e performance dal vivo, per l'arrivo al porto di Arbatax-Tortolì, del veliero Hoppet e dell'equipaggio artistico internazionale del progetto Meeting the Odyssey – Mto, di cui il Cada Die Teatro è partner. Attraccherà al porto di Arbatax-Tortolì, per dar vita a pièce teatrali e workshop e a fine rassegna proseguirà con il periplo della Sardegna fino al 23 agosto. Mto segna il debutto della coproduzione internazionale 'Dans l'Odyssée. Nausicaa, io sono io' diretta dal Cada Die Teatro, con Anaconda, Scarlattine e Reseau in scene, e delle instant performance dirette dalla compagnia di San Pietroburgo Skorohod. Per la prima volta in Sardegna la compagnia danese, Asterion Hus con Iliad, sul mito omerico.