quartu-incendio-al-campo-rom-paura-per-una-famiglia

Momenti di paura questa mattina in via dell'Artigianato a Quartu. Un incendio di sterpaglie si è sviluppato all'interno di un'area privata in cui era stato allestito un piccolo campo rom con una famiglia.
Le fiamme si sono velocemente propagate avvolgendo un furgone dismesso, una ventina di bombole di gpl abbandonate sul terreno e numerosi rifiuti. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Cagliari che hanno dovuto lavorare oltre due ore per spegnere il rogo e mettere in sicurezza la zona.
L'intervento è stato reso ancor più difficile dalla presenza delle bombole di gpl, alcune di queste hanno anche preso fuoco, rischiando l'esplosione. In via dell'Artigianato sono anche intervenuti gli agenti della polizia municipale di Quartu e gli esperti dell'Asl per verificare l'eventuale inquinamento.
La famiglia rom che si trovava nel campo avrebbe dichiarato di aver visto l'incendio di sterpaglie solo quando ormai si stava propagando. Stavano dormendo al momento del rogo. L'area è stata sequestrata in attesa di ulteriori accertamenti.