Pronta una mozione alla Camera sul mancato rifinanziamento delle borse di specializzazione per i giovani medici sardi. La firmano i Riformatori con il deputato e presidente della commissione Sanità, Piepaolo Vargiu, che dà come indicazione mercoledì prossimo per la votazione in Aula.
"Sia chiaro – precisa il parlamentare sardo – non possiamo chiedere alcun impegno al Governo, le responsabilità sono tutte della Regione che nel frattempo ha messo in scena uno scaricabarile sulle responsabilità tra gli assessori Arru e Paci che, se non fosse tragico, sarebbe quasi divertente. Senza coperture finanziarie, che in altre regioni si trovano eccome, ogni accordo con il Miur è inutile – ribadisce Vargiu – Senza un intervento adeguato della Giunta, la Sardegna sarà condannata a vedere fuggire i medici di domani in altre regioni d'Italia e all'estero".
"E insieme ai giovani medici – sottolinea l'esponente dei Riformatori – scappano le loro competenze e le loro energie, rendendo sempre più povera la sanità sarda. Chi governa la nostra isola abbia decenza e trovi le risorse che non rappresentano spesa, ma investimento per la salute dei sardi".
Regione Niente borse agli specializzandi di Medicina. Il caso in Parlamento
Niente borse agli specializzandi di Medicina. Il caso in Parlamento
