calasetta-sub-si-immerge-e-muore

Un sub è morto questa mattina sulla spiaggia delle Saline, a Calasetta. Secondo le prime notizie, l'uomo si trovava sugli scogli insieme alla moglie.
Avrebbe fatto il bagno e si sarebbe sentito male.
Immediata la richiesta di aiuto e l'arrivo sul posto della Guardia costiera. Il sub, a quanto pare un uomo anziano, è stato trasportato d'urgenza al porto di Calasetta dove era già arrivata l'ambulanza del 118. Purtroppo nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Attualmente la Capitaneria di porto sta cercando di ricostruire la dinamica della tragedia. 

Stava facendo un'immersione insieme alla moglie, quando si è sentito male, forse a causa di un infarto che non gli ha lasciato scampo. E' una prima ricostruzione di quanto accaduto questa mattina nello specchio d'acqua antistante la spiaggia delle Saline a Calasetta. Vittima Maurizio Bianco, di 73 anni, nato a Modena e residente a Rimini.
L'uomo era impegnato in una immersione insieme alla moglie, quando una fitta al petto gli avrebbe tolto il respiro, facendolo svenire. Un bagnante ha fatto scattare l'allarme. Al porto di Calasetta è arrivata un'ambulanza del 118. I medici hanno tentato in tutti i modi di rianimare l'anziano, praticandogli il massaggio cardiaco e utilizzando anche il defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare.