Più voli Sardegna-Penisola per l'estate 2015. Alitalia ha implementato un piano di incremento dell'offerta da e per l'Isola mettendo a disposizione nel periodo 15 giugno-15 settembre oltre 115.000 posti aggiuntivi rispetto a quelli che il bando della continuità territoriale impone in questi mesi.
L'operazione è stata possibile grazie all'impiego di aerei più capienti della flotta di breve e medio raggio di Alitalia quali, ad esempio, gli Airbus A321 da 200 posti e gli A320 da 165 posti. Nelle prossime settimane la compagnia valuterà, in base alle esigenze espresse dal territorio, ulteriori incrementi dell'offerta sia attraverso l'inserimento di voli aggiuntivi che tramite l'utilizzo di aerei più capienti.
Con questo piano Alitalia sottolinea di rafforzare "ulteriormente l'impegno nei confronti della Regione Sardegna a supporto della mobilità dei residenti nonché dei turisti che nel periodo estivo programmeranno un viaggio nell'Isola". Già in occasione del ponte per la festività del 2 giugno, la compagnia aveva incrementato la propria offerta di collegamenti sulla Sardegna del 34,5% – pari a 13.400 posti in più rispetto al bando – attraverso l'inserimento di 22 voli supplementari e l'impiego di aerei più capienti.
Economia Alitalia, per l’estate 115 mila voli in più
Alitalia, per l’estate 115 mila voli in più







