pigliaru-and-ldquo-nuovo-rapporto-con-stato-entro-luglio-sanit-and-agrave-ed-enti-locali-and-rdquo

"Ieri e oggi, a Roma, sono state giornate piene. Abbiamo affrontato molti punti, dalla questione migranti alla salvaguardia della specialità, sino alle emergenze ambientali della Sardegna. Sono tutti punti che appartengono al grande tema del rapporto con lo Stato, che è al centro della nuova fase di lavoro di questa Giunta". Lo ha detto all'ANSA il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, commentando la due giorni di incontri nella capitale.
"Entro il mese di luglio – ha annunciato il governatori – arriveranno in Consiglio la riforma degli Enti locali e la riforma sanitaria, e apriremo un ampio confronto sulle nostre linee di indirizzo del Piano energetico e del Piano dei rifiuti, sulla legge urbanistica, la riforma della legge 1. Portiamo così a compimento una prima fase del nostro programma di governo".
"Ora – ha sottolineato Pigliaru – l'attenzione è appunto concentrata al rapporto con lo Stato, con tutte le implicazioni di architettura dei poteri, di ridefinizione del sistema delle regole e di evoluzione della vertenza entrate che questo comporta. Questa nuova fase sarà oggetto nei prossimi giorni di confronti prima bilaterali e poi collegiali con i partiti della coalizione".