schianto-auto-moto-a-cannigione-muore-centauro-63enne

Schianto mortale ieri sera sulla provinciale 13 che da Cannigione porta a Baia Sardinia, nel Comune di Arzachena. Un 63enne di origini romane, da anni residente a Cannigione, Tullio Presciutti, molto noto in Gallura per la sua passione per le moto, intorno alle 21 stava percorrendo la strada a bordo della sua Kawasaki 900 quando si è scontrato contro un'Opel Meriva guidata da un turista inglese di 67 anni.

L'impatto e' stato tremendo e il motociclista è stato sbalzato dalla sua moto finendo violentemente sull'asfalto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito immediatamente il centauro all'ospedale di Olbia, dove è però deceduto poco prima di mezzanotte a causa delle ferite riportate.

L'uomo era conosciuto come "Old Gun" e faceva parte del Motoclub Porto Cervo. Saranno i carabinieri di Arzachena e Porto Cervo a ricostruire la dinamica dell'incidente. La salma del motociclista è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria per accertamenti, mentre i due veicoli sono stati posti sotto sequestro.