È comparso questa mattina davanti al giudice del Tribunale per rispondere di manifestazione non autorizzata. Felice Pani, di 55 anni, di Terralba (Oristano), ex ministro dell'autoproclamata Repubblica di Malu Entu è accusato di aver promosso e partecipato ad una manifestazione davanti all'ufficio delle dogane il 25 marzo 2013 assieme ad altri indipendentisti.
Difeso dall'avvocato Riccardo Floris, Pani era in aula per l'apertura del processo. Ammessi i testimoni delle parti e concluse le eccezioni preliminari, l'udienza è poi stata rinviata al 17 luglio. Pani lo scorso anno, il 2 aprile 2014, era stato l'unico sardo fra i 24 "secessionisti" arrestati nell'inchiesta della Procura di Brescia sui serenissimi veneti.
In precedenza aveva partecipazione all'occupazione dell'isola di Mal di Ventre (sulla costa centro occidentale della Sardegna) organizzata dall'indipendentista Salvatore "Doddore" Meloni – anch'egli di Terralba – assieme al quale piantò sull'isola la bandiera della Repubblica Indipendente di Malu Entu, nel cui governo, guidato da Meloni, Pani era uno dei ministri. Con lui a processo per la manifestazione non autorizzata del marzo 2013 anche Luigi Zucca, Pietro Loi e Antioco Patta.
Uncategorized Malu Entu, processo per l’ex ministro
Malu Entu, processo per l’ex ministro







